Skip to content
Habemus Papam: Leone XIV
Pubblicato il 8 Maggio 2025
Pubblicato il 8 Maggio 2025

Habemus Papam: Leone XIV

DAL CIELO ALLA TERRA

HABEMUS PAPAM: LEONE XIV

Il nuovo Pontefice fermi la guerra
di Giorgio Bongiovanni

E’ stato eletto il nuovo Papa. E’ Robert Francis Prevost, cardinale con una lunga esperienza missionaria in Perù, dove è stato anche vescovo di Chiclayo. Ha scelto di chiamarsi Leone XIV.
A lui lanciamo un appello accorato: utilizzi tutto il suo carisma ed autorità per fermare tutte le guerre in corso, a cominciare dal genocidio a Gaza.
Dia forza, speranza e giustizia agli ultimi del mondo.
Allontani dalla chiesa i corrotti, i perversi, i mafiosi e tutti coloro che hanno cercato di sporcare di fango e di perversione diabolica la Santa Madre Chiesa.
Gridi, come fece Papa Francesco, che la Chiesa è contro Cosa nostra, la ‘Ndrangheta, la Camorra e tutte le organizzazioni criminali.
Condanni il commercio delle armi “che – diceva sempre Papa Francesco – muove i fili delle guerre con tutti i soldi pubblici destinati agli armamenti”.
Abbiamo ascoltato le sue prime parole.
Tra le altre cose ha detto: “Aiutateci anche voi a costruire i ponti con il dialogo e con l’incontro, per essere un solo popolo, per essere in pace”.
Riparta da qui.
Seguendo il cammino di Papa Francesco nella riforma di coloro che davvero hanno fede in Cristo e nel suo ritorno.A Papa Leone XIV l’augurio, dunque, di realizzare la missione più difficile che il primo apostolo di Cristo ha avuto: abbattere il male e riunire tutti i fratelli sotto la croce di Cristo Gesù nostro signore.!

Pianeta Terra / 8 Maggio 2025 /G.B


Qui trovi l’articolo originale

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche

Mara

Mara

DAL CIELO ALLA TERRA MARA MARA,LA RONDINE DELL’UNIVERSO E DELLA TERRA ADORATA DA CRISTO, FIGLIO DELLO SPIRITO SANTO.MARA, SEMPRE TI HO AMATA,...