Anno 2025. Il tempo del Padre.
Pubblicato il 31 Dicembre 2024
Pubblicato il 31 Dicembre 2024

Anno 2025. Il tempo del Padre.

DAL CIELO ALLA TERRA

ANNO 2025. IL TEMPO DEL PADRE.

HO SCRITTO IL 1 GENNAIO 2025:

GUERRA, MAFIA, FASCISMO. BUON ANNO
TRENTUNO DICEMBRE. TRA POCHE ORE IL MONDO SALUTERÀ IL 2024 PER ENTRARE NEL 2025. CINQUANTASEI SONO I CONFLITTI IN CORSO CHE RENDONO REALE QUELLA “GUERRA MONDIALE A PEZZI” DI CUI PARLA PAPA FRANCESCO.
I NUMERI SONO DRAMMATICI. GUARDANDO ALLA SOLA UCRAINA DA TEMPO SI È SUPERATO IL MILIONE DI VITTIME, TRA MORTI E FERITI SU ENTRAMBI I FRONTI. NEL FRATTEMPO A GAZA È IN CORSO UN GENOCIDIO.
ALLA FINE DI OTTOBRE ERANO STATE UCCISE CIRCA 42.600 PERSONE, TRA CUI CIRCA 16.765 BAMBINI. I FERITI ERANO OLTRE 99.795. A QUESTI VANNO AGGIUNTI CIRCA 10MILA ESSERI UMANI DISPERSI DI CUI NON SI HA ALCUNA NOTIZIA.
ISRAELE, CON LA SCUSA DELLA LOTTA AL TERRORISMO, CONTINUA A STERMINARE CIVILI E A COMMETTERE CRIMINI DI GUERRA E DALL’IPOCRITA COMUNITÀ INTERNAZIONALE NON UNA SANZIONE È STATA ELEVATA CONTRO IL GOVERNO CRIMINALE DI BENJAMIN NETANYAHU. A QUEST’ULTIMO TUTTO È CONCESSO. ANCHE INVADERE UNO STATO SOVRANO (IL LIBANO) O BOMBARDARE L’UNIFIL. SE SI GUARDA ALLA RUSSIA, PERÒ, TUTTO CAMBIA. PER LE POTENZE OCCIDENTALI PUTIN È UN PAZZO CHE VA FERMATO AD OGNI COSTO. ANCHE SE SCONFIGGERE LA RUSSIA NON È POSSIBILE, COME INSEGNA LA STORIA (NAPOLEONE ED HITLER NE SANNO QUALCOSA).
AUGURI, DUNQUE, A QUESTI FOLLI.
AUGURI AI MERCANTI ED AI PRODUTTORI DI ARMI. COME RACCONTATO SU ALCUNI GIORNALI LE PIÙ RECENTI ANALISI DEI CONTI DELLE PRINCIPALI AZIENDE DEL SETTORE MOSTRANO CHE LE CINQUE PIÙ GRANDI DEL MONDO, GUARDA CASO TUTTE STATUNITENSI (LOCKHEED MARTIN, RTX-RAYTHEON, NORTHROP GRUMMAN, GENERAL DYNAMICS E BOEING, CALCOLANDO PER QUEST’ULTIMA SOLO IL SETTORE DIFESA E SPAZIO), NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2024 HANNO VISTO CRESCERE I PROPRI RICAVI TOTALI FINO A 194,8 MILIARDI DI DOLLARI. IL PORTAFOGLIO ORDINI, CHE RAPPRESENTA I RICAVI DEL FUTURO, È LIEVITATO DI 32,3 MILIARDI (IL TOTALE AGGREGATO È DI 625,7 MILIARDI).
NUMERI CHE VOLANO ANCHE CON LE EUROPEE (BAE SYSTEMS, THALES, LEONARDO, RHEINMETALL E AIRBUS (DI QUEST’ULTIMA SOLO LA DIVISIONE DIFESA E SPAZIO), CON RICAVI DEL 12,7% A 55,82 MILIARDI DI EURO.
MILIARDI SU MILIARDI PER PRODURRE MISSILI, AEREI E COSÌ VIA. LE AZIONI IN BORSA DELLE PRINCIPALI AZIENDE VOLANO. ANCHE QUELLE ASIATICHE.
AUGURI DUNQUE A QUESTI LEADER CHE SPECULANO E “GIOCANO A RISIKO” CON LA VITA DEGLI ALTRI.
AUGURI AL NEO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DONALD TRUMP CHE PARLA DI NEGOZIATI DI PACE, MA INTANTO CHIEDE AI PAESI NATO DI AUMENTARE LA SPESA MILITARE AL 5% DEL PIL.
COME ABBIAMO PIÙ VOLTE SCRITTO IN QUESTA FOLLE UMANITÀ NON SI CAPISCE CHE SE LE SOMME INVESTITE PER LA COMPRAVENDITA DI ARMI ED EQUIPAGGIAMENTI VENISSERO DIVERSAMENTE INVESTITE, PER ESEMPIO, SU SANITÀ, AMBIENTE E ISTRUZIONE RIUSCIREMMO, COME CONTINUA A RIPETERCI SEMPRE PAPA FRANCESCO, A VINCERE LE CARESTIE, LA FAME NEL MONDO, L’ANALFABETIZZAZIONE E A SALVARE DAL SUO DECLINO CLIMATICO L’INTERO PIANETA.
MA AL POTERE INTERESSA SOLO IL DENARO.
AUGURI AI MAFIOSI ED AI LORO AFFARI. CHI ERA IN CARCERE POTRÀ PRESTO TORNARE A CASA PER BUONA CONDOTTA, SENZA AVER MAI COLLABORATO CON LA GIUSTIZIA.
AUGURI AI PARENTI DEI VARI PROVENZANO, MESSINA DENARO, RIINA, GRAVIANO, AGLIERI, BIONDINO, MADONIA, SANTAPAOLA E COSÌ VIA. PERCHÉ POTRANNO GODERE DEI BENI E DEI TESORI DEI PADRI CHE NON SONO MAI STATI RITROVATI.
UNA RECENTISSIMA RICERCA CONDOTTA DALL’UFFICIO STUDI DELLA CGIA AFFERMA CHE L’INDUSTRIA DELLE MAFIE ITALIANE GARANTISCE UN VOLUME D’AFFARI DI 40 MILIARDI DI EURO L’ANNO (CIFRA PARI A DUE PUNTI DI PIL). IPOTETICAMENTE SAREBBE LA QUARTA INDUSTRIA DELLA NAZIONE DOPO ENI (93,7 MILIARDI DI EURO), ENEL (92,9 MILIARDI) ED IL GESTORE DEI SERVIZI ENERGETICI (GSE) (55,1 MILIARDI).
NUMERI, QUELLI DELLE MAFIE, CHE, VA DETTO, SONO SOTTOSTIMATI.
AUGURI DUNQUE PER I PROFITTI IN AUMENTO.
AUGURI A QUEI BOSS ANCORA OGGI IN LIBERTÀ, COME GIOVANNI MOTISI, ANCHE NOTO COME “U PACCHIUNI”. COMPIE 66 ANNI PROPRIO IL PRIMO GENNAIO. È CONSIDERATO AL VERTICE DELL’ORGANIZZAZIONE MAFIOSA ED IRREPERIBILE DAL 1998. SECONDO LE DICHIARAZIONI DI UN PENTITO AVREBBE PARTECIPATO ALL’ELIMINAZIONE DEL VICEQUESTORE NINNI CASSARÀ (UCCISO IL 6 AGOSTO 1985), HA UN ERGASTOLO DA SCONTARE. AUGURI DUNQUE AI LATITANTI, AI FAVOREGGIATORI, AI CORROTTI. AUGURI A CHI NON VUOLE LA RICERCA DELLA VERITÀ SULLE STRAGI DI STATO. AUGURI AI DEPISTATORI.
AUGURI AI FASCISTI, AI NAZISTI ED AI PIDUISTI DEL NUOVO MILLENNIO CHE, VESTITI DA DEMOCRAZIA, STANNO RENDENDO IL POPOLO SEMPRE PIÙ SERVO, TRA LEGGI INGIUSTE, BAVAGLI ALL’INFORMAZIONE E IDEE DI CONTROLLO SULLA MAGISTRATURA. AUGURI A QUESTI SISTEMI CRIMINALI CHE CONTINUANO A DECIDERE SUGLI ALTRI. AUGURI AGLI INDIFFERENTI, PERCHÉ PER LORO ANDRÀ SEMPRE TUTTO BENE.
AUGURI A QUESTI POTENTI DEL MONDO, PAZZI E PRIVI DI OGNI SCRUPOLO CHE CI STANNO TRASCINANDO VERSO IL BARATRO.
GIULIETTO CHIESA, COMPIANTO GIORNALISTA E FONDATORE DI PANDORA TV, NELL’INTERVISTA A NOI RILASCIATA NEL 2019 AVEVA SVILUPPATO UN’ANALISI SPIETATA: “IL MONDO CONTEMPORANEO È PRIGIONIERO DI UNA MACCHINA ECONOMICA GIGANTESCA PLANETARIA LA QUALE STA PRODUCENDO UNA POLARIZZAZIONE ESTREMA TRA I RICCHI E I POVERI – SPIEGAVA CHIESA – COM’È POSSIBILE CHE NOI ABBIAMO UNA SITUAZIONE IN CUI UN PICCOLISSIMO GRUPPO DI PERSONE SI IMPADRONISCE DELLE RISORSE VITALI DEL RESTO DELLA POPOLAZIONE DEL PIANETA? PERCHÉ SE QUESTE PERSONE, SUPPONIAMO CHE SIANO ANCHE UN MILIONE SU 7 MILIARDI, DIVENTANO COSÌ POTENTI DA POTER DOMINARE E DECIDERE SE DEVONO VIVERE O MORIRE, E MAGARI ANCHE COME ALLORA NOI SIAMO IN PERICOLO. PERCHÉ QUESTA GENTE NON HA PIÙ LIMITI”.
SE ESISTE UN DIO NON AVRÀ PERDONO PER I POTENTI DI QUESTO MONDO, PER I MERCANTI DI MORTE, CRIMINALI E MAFIOSI. NOI CREDIAMO CHE ESISTA.
DUNQUE, AUGURI A TUTTI I SOPRACITATI.
AUGURO CHE PRESTO LA GIUSTIZIA POSSA FERMARE LE LORO AZIONI E DARE LORO LA PENA GIUSTA E AUGURI D’AMORE INVECE AI MISSIONARI VERI DI CRISTO, AI GIUSTI, AI BUONI CHE RENDONO QUESTO MONDO ANCORA VIVO E SALVO DALLA MORTE SECONDA.
AUGURI ALLA CONFEDERAZIONE DEGLI ESSERI DI LUCE CON AMORE E DEVOZIONE.
E INFINE AUGURI A DIO ONNIPOTENTE CHE AVRÀ TANTO DA LAVORARE NELL’ELENCARE LE MISFATTE OPERE DI QUELLE PERSONE E CELEBRARE IL GIUDIZIO FINALE.

IN FEDE
G.B.

PIANETA TERRA
1 Gennaio 2025

Qui trovi l’articolo originale completo

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche