A maggio 2024 il Vaticano pubblica le nuove Norme del Dicastero per la Dottrina della Fede per procedere nel discernimento di presunti fenomeni soprannaturali. Preoccupa la dispotica entrata in scena del Dicastero per la Dottrina della Fede (ex Congregazione per la Dottrina della Fede, cioè il Santo Uffizio, ex Santa Inquisizione), che sino ad oggi dirigeva tutto da dietro le quinte, mentre d’ora in poi diventa il dittatore palese nella valutazione degli eventi soprannaturali, togliendo addirittura ai Vescovi anche la possibilità di esprimere il loro parere personale.
La nostra ricerca prende in esame il documento osservandolo senza filtri, al di là dell’approccio prettamente religioso, passando in rassegna le parti fondamentali e commentandone il contenuto.
Tratteremo in modo approfondito anche il tema della Reincarnazione presente nell’Antico e nel Nuovo Testamento, per dare un esempio concreto di come i dogmi del Catechismo possano ostacolare l’opera dello spirito di verità.
Redazione DAL CIELO ALLA TERRA
20 Novembre 2024
Una produzione: DAL CIELO ALLA TERRA – APS
Autore: Marco Marsili
Regia e montaggio: Pietro Jesus Di Stefano
Immagini: Archivio DAL CIELO ALLA TERRA, Andrea Macchiarini
Per approfondire quanto è stato riportato nel documentario ordina il libro con una libera offerta “VATICANO E SOPRANNATURALE: Una critica alle nuove Norme della “Santa Inquisizione” e un approfondimento sulla Reincarnazione nella Bibbia“