Da molti anni collaboriamo con l’associazione Funima International Onlus, con cui abbiamo instaurato sentimenti di reciproca amicizia, stima e solidarietà, sostenendo le loro attività e progetti.
Nel mese di ottobre 2024 la nostra infaticabile Luisa, volontaria di zona, ha portato un po’ di conforto ai ragazzi del centro accoglienza di Bolzano, grazie all’ appoggio dell’associazione Volontarius, consegnando calde e morbide coperte di lana.
Abbiamo raccolto la sua testimonianza.
“Ciao a tutti! sono Luisa, da anni volontaria Funima del gruppo di Bolzano. Il nostro gruppo è solitamente attivo nella raccolta fondi, cosa che avviene principalmente attraverso i mercatini delle pulci nelle province di Bolzano e di Trento.
Ci occupiamo anche di distribuzione di beni e generi di prima necessità alle persone indigenti e che vivono in condizioni di disagio sociale. A questo proposito mercoledì 23 ottobre 2024 grazie all’appoggio dell’associazione Volontarius di Bolzano, mi sono occupata della consegna di calde e morbide coperte di lana per le persone che ricorrono alla loro struttura per avere un posto letto e per quelle che non hanno un tetto.
Il freddo bussa alle porte e nella nostra città sono circa 170 le persone che vivono all’addiaccio per mancanza di posti letto nelle poche strutture messe a disposizione dalla provincia.
L’intervento di soccorso in queste situazioni di difficoltà rappresenta una parte importante del nostro lavoro in un periodo storico in cui le situazioni di disagio e povertà sono, purtroppo, sempre più numerose.”