A te!
Pubblicato il 29 Maggio 2024
Pubblicato il 29 Maggio 2024

DAL CIELO ALLA TERRA

IL SUO PIANTO ANNUNCIA IL SUO ARRIVO.
È IL SALUTO AL SOLE, SUO PADRE, CHE L’HA GENERATA E ALLA TERRA, SUA MADRE, CHE L’HA ACCOLTA NEL SUO GREMBO E L’HA PARTORITA SULLE SUE MERAVIGLIOSE VERDI VALLI.
IL LATTE, LINFA VITALE DELL’ALBERO DELLA VITA, PLACA LA SUA FAME D’AMORE. CRESCE ACCOLTA DALLA SUA GRANDE FAMIGLIA. FIN DA PICCOLA LE SUE AMICHE E I SUOI AMICI SONO LA GIOIA DEL SUO CUORE. STARE INSIEME SEMPRE È IL SUO MOTTO. GIOCARE, IMPARARE, MANGIARE DORMIRE. TUTTO INSIEME. SOGNA IL SUO GRUPPO DI AMICHE E AMICI CON LE QUALI VIVERE LA VITA NELL’ESPRESSIONE PIÙ VERA E PURA DELL’ARTE. SE DOVESSI DARLE UN NOME LA CHIAMEREI ASSOLUTAMENTE “ARTE”.

sonia web2

MI DICEVA “MAMMA L’ARTE È IN OGNI ESPRESSIONE DELLA VITA, L’ARTE È BELLEZZA, PENSIERO, L’ARTE È POESIA, L’ARTE È AZIONE, CREATIVITÀ”. ED È COSÌ CHE DOPO AVER TRASCORSO I SUOI DUE PRIMI SETTENARI NELLA IDEALIZZAZIONE DEL PROFONDO VALORE DELL’AMICIZIA, DELL’AMORE TRA PADRI, MADRI, FRATELLI, SORELLE, AMICHE E AMICI, IMMERSA NELLE VARIE ESPRESSIONI ARTISTICHE ATTRAVERSO IL BALLO, IL CANTO, LA RECITAZIONE INIZIA LA SUA MERAVIGLIOSA AVVENTURA. E IL SUO SOGNO DIVIENE REALTÀ. CON IL SUO GRUPPO DI AMICHE E AMICI FONDA IL SUO MOVIMENTO. “LA NOSTRA VOCE” LO CHIAMA. LA VOCE DEI GIOVANI CHE ATTRAVERSO L’ARTE VOGLIONO DENUNCIARE I MALI DEL MONDO.

soniaweb

IL SUO CUORE È GRANDE E CONTIENE TANTO AMORE CHE DÀ, CONTINUAMENTE DÀ, IN TUTTE LE SUE FORME. ABORRISCE LA DISCRIMINAZIONE, DIVIENE ULTIMA PER STARE DALLA PARTE DEGLI ULTIMI, RIBELLE PER NATURA, AMA PROVOCARE, SCANDALIZZARE PER DISTRUGGERE L’IPOCRISIA MORALISTA. AMA, AMA PROFONDAMENTE E IL SUO AMORE È SPESSO TRAVISATO, NON COMPRESO PERCHÉ IL SUO VALORE È ALTO E NON È IMPRIGIONATO NEI LIMITI IMPOSTI DALLA NOSTRA SOCIETÀ MA È LIBERO NELLA SUA ESPRESSIONE PIÙ PURA E PIÙ VERA. QUANDO SI SENTE TRADITA, NON COMPRESA, CHIUDE LA SUA PERLA NELLA CONCHIGLIA DEL SUO CUORE MOSTRANDO IL SUO LATO PIÙ RUVIDO PER PROTEGGERE LE DELICATISSIME CORDE DI CRISTALLO NEL DIAPASON DELLA SUA ANIMA.
SE VERAMENTE LA AMATE NON CERCATE DI STRINGERLA, COME UNA FARFALLA, TRA LE VOSTRE MANI PER PAURA DI PERDERLA PERCHÉ ROMPERESTE LE SUE ALI E LA UCCIDERESTE. MA AMATELA, AMATELA TANTO, L’AMORE È IL NUTRIMENTO DEL SUO SPIRITO. E LASCIATELA LIBERA DI VOLARE, AIUTATELA AFFINCHÉ LE SUE ALI DIVENGANO PIÙ BRILLANTI E IL SUO VOLO PIÙ ALTO PERCHÉ POGGIANDOSI SUI PETALI DI NUOVI FIORI POSSA INFONDERE IL VALORE DI UNA NUOVA BELLEZZA, DI QUEL TRAVOLGENTE AMORE PER LA VITA.
SANGUINA IL SUO CUORE PER LA VIOLENZA NEL MONDO, PER I POPOLI OPPRESSI, NON SI DÀ PACE. I SUOI PROFONDI OCCHI CARICHI DI TRISTEZZA SONO UNA SPADA PRONTA A TRAFIGGERE I COLPEVOLI CON IL SUO GRIDO CHE SCUOTE LE RADICI DELLA TERRA PROVOCANDO LA REAZIONE DEL CIELO. LA PUREZZA DELLA SUA ANIMA MUOVE GLI EVENTI ATTRAVERSO LA PASSIONE DEL SUO CUORE CHE ANELA GIUSTIZIA E VERITÀ, PACE E AMORE. TESTIMONE DEGLI EVENTI DI QUESTO TEMPO LEI VIVE PER LOTTARE E LOTTA PER VIVERE PER QUEL MONDO NUOVO CHE RESPIRA NELLE SUE VENE.

TI AMO VITA DELLA MIA VITA
TI RESPIRO
TI VIVO
TI ONORO
OGNI GIORNO
E PER SEMPRE MIA ARTE ETERNA
ADONIESIS, PADRE TUO E TUA MAMMA SONIA ALEA

29 MAGGIO 2024

G.B. Servitore

Qui trovi l’articolo originale

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche