La presenza delle sfere volanti nell’esperienza del contattato messicano Juanito Juan è veramente impressionante, la generazione da parte di Sánchez di scatti che mostrano questi particolari mezzi tipici della tecnologia extraterrestre, non ha eguali nella storia dell’ufologia moderna. In questo articolo presenteremo alcune delle migliori foto realizzate da Juanito recentemente. Includeremo anche degli scatti che mostrano dei piccoli “sincronizzatori” discoidali fotografato da Juan Manuel e da sua moglie Veronica, fuori dall’abitato di Valle Hermoso, luogo tipico dei loro avvistamenti.
Iniziamo proprio da questi scatti che risalgono al 17 gennaio 2024. In quella data Juanito si è recato in una zona dove gli era stato detto che vi si verificavano numerosi avvistamenti. Juanito accompagnato dalla moglie Veronica è arrivato sul posto quando, ad un certo punto, si è reso conto della presenza dell’oggetto volante, ha preso il suo cellulare Samsung S23 ultra e ha eseguito due scatti in rapida successione. Uno alle 15.59 ed il successivo alle 16.00; li possiamo vedere a seguire:
Vediamo di seguito gli ingrandimenti di queste due foto:
Nella prima foto il disco si vede di taglio mentre nella seconda mostra la parte inferiore e notiamo che ha una struttura simile ad una ruota con i raggi, un particolare che già avevamo visto in una precedente foto di Juanito Juan datata 28 luglio 2023, uno scatto memorabile data la contemporanea presenza di altre quattro sfere che presenteremo per intero prossimamente:
Alle 17.09 sempre del 17 gennaio 2024, la moglie di Juanito, Veronica, vede un secondo oggetto e avendo in mano una macchina fotografica Panasonic DMC-LX10 esegue alcuni scatti di cui vi presentiamo i particolari dei migliori, stavolta si tratta di un classico disco volante:
Il 9 febbraio 2024, Juanito avvista delle sfere metalliche che evoluivano nel cielo abbastanza vicino alla sua abitazione ed esegue due scatti:
Nella prima foto, eseguita alle 11.59, appaiono nitidamente tre sfere metalliche che si stagliano sullo sfondo di una grande nube bianca; nel secondo, eseguita alle 12.01, si scorge una sola sfera metallica. Vediamo il dettaglio ingrandito di queste due foto:
Componendo le due foto e invertendo il momento dello scatto, possiamo apprezzare le due differenti posizioni degli oggetti che, comunque, si trovavano sopra la via dove abita Juanito:
Secondo la testimonianza di Sánchez spesso gli oggetti appaio e scompaiono in brevissimi istanti, cioè non arrivano da nessuna parte, semplicemente all’improvviso si trovano lì e altrettanto rapidamente scompaiono. Altro chiaro indizio, sempre che ce ne fosse bisogno, che non si tratta certo di tecnologia terrestre.
Il 2 marzo 2024 Juan Manuel Sánchez esegue un altro eccezionale scatto in cui appaiono nitidamente ben cinque sfere metalliche. I fantastici oggetti volanti si stagliano nitidamente su un cielo azzurro leggermente velato di foschia bianca. Questo scatto si aggiunge alla già straordinaria collezione di materiale ufologico realizzato dal contattato messicano. Ciò pone il caso di Juanito Juan tra i più importanti della storia dell’ufologia moderna, una esperienza che testimonia, ancora di più, la reale e tangibile presenza sulla Terra di evolute civiltà provenienti da altri mondi. Un fatto con cui l’intera umanità, nel prossimo futuro, dovrà fare i conti:
Purtroppo, come sempre è accaduto in questi casi, molte persone accusano questi testimoni di creare delle false documentazioni per brama di notorietà e/o di denaro e Juanito non sfugge a questa regola. In molti lo accusano di lanciare in aria delle sfere metalliche da solo o con dei complici, e dopo fotografarle e spacciarle come avvistamenti di oggetti volanti extraterrestri. Per verificare l’infondatezza di queste accuse ho passato a Sante Pagano il materiale originale sin qui presentato per eseguire le opportune analisi e verifiche. Il lavoro fatto da Sante è di altissimo livello e a seguire lascio alle sue parole descrivere quanto è stato fatto.
P.G. Caria
3 aprile 2024
Articolo: ANALISI DI SANTE PAGANO DELLE FOTO DI OGGETTI VOLANTI EXTRATERRESTRI FOTOGRAFATI DA JUANITO JUAN