È on-line la nostra nuova pubblicazione: Emphasis, Rapsodie poetiche di gioventù.
In questo libro Marco Marsili ha raccolto un centinaio di poesie composte in giovane età, tra il 2000 e il 2013, con qualche correzione più recente. A differenza dell’attività di divulgazione che svolge nel quotidiano, il suo sforzo poetico non è pensato per il pubblico, ma ha scelto di condividere questi scritti perché “l’arte è di tutti” e non appartiene a nessuno, nella speranza che i lettori potranno trovarvi qualche luce.
Coloro che si interessano alle sue esperienze extraterrestri, sapranno scorgere in questi scritti il processo di trasformazione che tali esperienze hanno determinato nella sua vita. Vedranno che, muovendosi tra le effimere seduzioni terrene, si slanciava con tutte le forze verso altitudini inaudite. E vedranno come il fuoco di gioventù si convertì in un amore più sano e più avvincente di quell’ardore che aveva riversato in tanti fogli.
Il lavoro poetico è certamente un lavoro alchemico che ha sempre aiutato Marco ad elaborare ed elevare il senso del vissuto. Senza dover pensare al pubblico, la poesia può raccogliere il libero pensiero e le più audaci confessioni, poiché il pubblico del poeta è la platea ideale della pupilla divina.