Dario Sanfilippo intervista Giorgio Bongiovanni (4ª parte)
Pubblicato il 5 Gennaio 2024
Pubblicato il 5 Gennaio 2024

Nei giorni scorsi si è svolta la quarta parte dell’intervista che Dario Sanfilippo ha fatto a Giorgio Bongiovanni. Nel corso dell’incontro sono stati toccati numerosi temi: dal ruolo delle arche, all’importanza dei viaggi in Russia fatti i primi anni ’90 dallo stimmatizzato di Floridia fino ad arrivare agli insegnamenti della scienza dello spirito basati sul Vangelo e i messaggi extraterrestri.

La missione che svolge Giorgio Bongiovanni nel mondo nelle interviste di Dario Sanfilippo viene spiegata in modo chiaro e netto anche per coloro che non seguono il messaggio che da anni lo stimmatizzato siciliano divulga. Il ruolo delle comunità che presiede, fondate decenni fa dal contattista siciliano Eugenio Siragusa, sua guida e maestro, il rapporto che ha Giorgio con la sua famiglia, con la sua mamma e con coloro che lo seguono emerge in questo nuovo incontro in modo inedito.

La rivoluzione dirompente del messaggio di cui Giorgio si fa portatore non è solo la spiegazione degli insegnamenti della scienza dello spirito contenuta nei Vangeli in chiave contemporanea, ma anche l’apertura all’uomo che segue i valori dell’etica universale, indipendentemente dal credo, dalla religione o dal pensiero che manifesta. Per salvare l’uomo dalla follia distruttrice che domina l’umanità c’è bisogno di unirci nei valori e nelle azioni in difesa della vita. In questo modo l’essere umano si può emancipare nell’amore ed imparare ad essere libero. ‘La vera libertà è dare gioia agli altri’ ha spiegato Giorgio Bongiovanni parlando del libero arbitrio e del discernimento individuale.

‘Il libero arbitrio esiste finché l’uomo vive nell’ignoranza. Quando l’uomo abbraccia la conoscenza e la realizza non ha più bisogno del libero arbitrio’ ha affermato Giorgio Bongiovanni.

‘L’uomo è arrogante perchè giudica gli altri e sé stesso. Questo è stato anche l’errore di Giuda. Giuda siamo noi che non vogliamo ammettere di aver sbagliato o se lo facciamo c’ammazziamo perchè ci giudichiamo’ ha proseguito lo stimmatizzato parlando così della vera rivoluzione portata da Cristo: ‘La novità assoluta è Gesù di Nazareth. Puoi avere il tuo karma e il tuo destino ma se ti penti Lui ti riscatta’.

Cristo è infatti il centro dell’universo ed è l’espressione massima dal Santo Spirito, perno della filosofia di Giorgio Bongiovanni che rivendica la centralità del ruolo del Messia nella vita dell’uomo e nella storia umana. Gesù Cristo viene descritto nel corso dell’intervista, così come vengono trasmessi i Suoi insegnamenti.

Il Cristo che Giorgio Bongiovanni attende insieme ai suoi fratelli è un Cristo vivo che cammina in mezzo a noi e che ancora si deve manifestare al mondo. È un Cristo venuto solo per una minoranza di uomini che dovranno traghettare l’umanità nel nuovo mondo ed è un Cristo che libererà l’essere umano con la forza della Verità. Una Verità spesso negata nel corso delle epoche che però si manifesta nei segni divini, nell’universo, nel pensiero e nelle azioni dei giusti che il Signore ha mandato per portare avanti l’opera di redenzione dell’uomo.

Porre al centro della nostra vita la Verità e quindi i valori dell’etica universale e la contemplazione di una Mente che ha creato tutte le cose è quanto ci invita a fare Giorgio Bongiovanni fornendoci anche altre esortazioni e insegnamenti che potete ascoltare attentamente.

Con amore,

Francesca Panfili

5 Gennaio 2024

Link intervista

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche