Intervista del ricercatore Pier Giorgio Caria a Giorgio Bongiovanni
Si è svolta a Varese la nuova intervista del ricercatore Pier Giorgio Caria allo stimmatizzato Giorgio Bongiovanni. In questa occasione Giorgio ha potuto raccontare del suo recente viaggio in Sud America nel corso del quale ha tenuto delle lezioni spirituali ai giovani e con loro si è recato a Las Palomas, luogo benedetto dove cielo e oceano si incontrano; un luogo che vive i sacri influssi del continente interno El Dorado, dove lo stimmatizzato di Floridia si è recato diversi anni fa ed ha avuto modo di vedere come si svolge la vita nella terra interna e di incontrare personaggi come Ettore Majorana che vi abitano da decenni.
Nel descrivere questa profonda esperienza iniziatica, vissuta insieme a diversi ragazzi latinoamericani che seguono la lotta sociale e spirituale che Giorgio propone, è stato rievocato anche lo straordinario incontro avuto proprio a Las Palomas con il Maestro Gesù Cristo.
Nel corso dell’intervista è stato condiviso un concetto molto importante in grado di aiutarci a capire le ragioni umane e spirituali che stanno portando l’uomo all’autodistruzione.
‘La maggior parte degli uomini di questo pianeta ha perso l’istinto naturale di preservazione della vita’ ha affermato Giorgio Bongiovanni. L’umanità quindi vive pervasa dal desiderio di autodistruggersi e morire. Si è perso il senso dell’esistere e nello stesso tempo anche l’animale istinto di sopravvivenza, insito in ogni forma di vita, pare essersi estinto tra gli uomini.
Sono pochi coloro che lottano per la vita, per le generazioni future e per la Terra.
Ciò che unisce chi si sta spendendo per la preservazione della vita non è la fede ma un ideale superiore rappresentato dall’amore per la vita che va protetta, ha affermato Giorgio Bongiovanni. Molti laici lottano per questo e ciò li unisce nell’azione a coloro che hanno il dono della fede. Si tratta quindi di una realizzazione importante da comprendere per capire meglio come la grave malattia dei neuroni del cervello, chiamata harbar dagli extraterrestri, si diffonde sempre di più nel pianeta, portando l’uomo a compiere azioni che di fatto sanciscono un rifiuto alla sopravvivenza. Per questa ragione anche i milionari che godono di ogni ricchezza, mirano al soddisfacimento temporaneo della loro vita, tralasciando il senso dell’eternità e del futuro insito nella logica creativa.
Nel corso di questa intensa intervista Giorgio Bongiovanni ha anche rievocato alcuni aneddoti legati alla vita di Eugenio Siragusa e all’apostolo Pietro.
Per approfondire questi ed altri importanti concetti vi invitiamo ad ascoltarla.
Francesca Panfili
12 Maggio 2023