Anche quest’anno abbiamo sostenuto Funima nelle attività pasquali, per raccogliere fondi per i progetti di sviluppo sociale.
Da molti anni collaboriamo con l’associazione Funima International Onlus, con cui abbiamo instaurato sentimenti di reciproca amicizia, stima e solidarietà, sostenendo le loro attività e progetti.
I nostri volontari che collaborano con Funima Umbria, hanno provveduto alla distribuzione dei vari prodotti dolciari, uova al cioccolato biologiche e caffè equo solidale Nueva Esperanza proveniente da coltivazioni da filiera etica, solidale e controllata: piccoli cafficoltori e comunità ricevono nuove opportunità in Guatemala e Uganda.
I prodotti sono stati confezionati in splendide sacche e stoffe prodotte da Giocherenda a Palermo.
Grazie a questa collaborazione sosteniamo insieme a Funima:
Sprigioniamo Sapori, la cooperativa offre seconde opportunità attraverso il lavoro ai detenuti della Casa Circondariale di Ragusa. Prova le loro uova di cioccolato biologiche!
Giocherenda, il laboratorio creativo che unisce tanti giovani che hanno lasciato i loro Paesi a causa di conflitti e dittature e che ora sono in Italia per aiutare il prossimo con un bellissimo progetto di cooperazione e sviluppo umano. Con la loro voglia di riscatto realizzano pezzi unici di artigianato africano.
Progetto Mediterraneo, laboratorio etico e solidale che fa delle relazioni tra persone e del legame con l’ambiente il suo punto di forza. Un progetto che pone al centro il rispetto dell’uomo e del lavoro, a favore dell’economia locale e della libertà dei lavoratori, contro la mafia e il caporalato. Tutti i prodotti rispettano l’ambiente e provengono prevalentemente da agricoltura biologica.
Nueva Esperanza, il brand equo e solidale che supporta i piccoli cafficoltori del Guatemala e dell’Uganda. Pregiate qualità di caffè a supporto della salvaguardia ambientale, della tracciabilità delle materie prime e del rispetto dei diritti umani. Non un semplice caffè, ma storie di uomini e donne, di rispetto e di riscatto sociale.