Essere diversi “alieni” a questo mondo
Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Pubblicato il 21 Febbraio 2023

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 21 FEBBRAIO 2023:

LA PENNA DI LADY OSCAR CHE IRRORA LUCE NEI CUORI DEGLI ASSETATI DI GIUSTIZIA E DI VERITÀ.
LEGGETE.
IN FEDE

G.B.

PIANETA TERRA

21 Febbraio 2023

ESSERE DIVERSI ‘ALIENI’ A QUESTO MONDO

Essere diversi, ‘alieni’ a questo mondo.

Questa è l’accusa spesso mossa nel corso della storia a personalità che si pongono fuori dal pensiero comune e che, con coraggio, si fanno portavoce di ideali diversi e rivoluzionari, tratteggiando scenari utopici per una società che rifiuta il vero progresso e il raggiungimento di un benessere reale.

Un diverso oggi è sicuramente Giorgio Bongiovanni che per le sue idee e il suo cammino spirituale e sociale è spesso osteggiato dal pensiero dominante e, oserei dire, discriminato, in un’epoca in cui tra l’altro utilizza largamente questo termine.

Oggi nel mondo assistiamo alla fine delle ideologie e quindi un uomo che rappresenta e propone un’alternativa viene osteggiato e vilipeso anche per questo. Chi ha il coraggio di proporre un’altra visione del mondo che decostruisce il pensiero corrente viene preso come folle. Eppure oggi dovrebbe essere considerato follia tollerare diseguaglianze, ingiustizie, violenze, morti e distruzione, un’economia che affama e un sistema improntato sulla sopraffazione dell’uomo sull’uomo.

Oggi, alle porte di un conflitto nucleare mondiale che potrebbe segnare la distruzione di tutto il genere umano e, con essa, il fallimento della società ‘del progresso’, chi pensa alla pace, chi lotta ogni giorno per costruire un mondo di giustizia, chi richiama l’uomo ai suoi valori, chi parla di scienza dello spirito, chi offre delle chiavi per consentire alla nostra essenza di liberarsi, chi annuncia la presenza di altre civiltà che popolano il cosmo, chi accusa il potere con veemenza e senza compromessi, chi ricorda il messaggio radicale di Cristo, fa paura a questo mondo dominato da follia e interessi. Diviene quindi indispensabile per coloro che non si riconoscono in un sistema malato, riflettere sul messaggio che porta uno stimmatizzato del ventunesimo secolo, che vive da laico lottando nelle strade del mondo senza sottomettersi ad alcuna istituzione terrena, per costruire nuovi paradigmi e scenari dell’Essere e per riformare le nostre esistenze, mettendo in discussione le granitiche certezze che altro non sono che gabbie basate su costrutti e pilastri di una società alla deriva.

Di questo e molto altro si parla in questa bellissima intervista che il ricercatore Pier Giorgio Caria ha fatto a Giorgio Bongiovanni.

Buon ascolto!
Meditiamo, deduciamo, determiniamo.

Con amore

Francesca Panfili

19 Febbraio 2023

qui trovi l’articolo originale

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche