Gordon Cooper è in televisione per trasmettere alcune delle sue idee al “The Merv Griffin Show” (Channel 5, WTTG). Dopo pochi minuti di dialogo, Cooper e Griffin iniziano a discutere degli UFO e della loro credibilità.
Nell’intervista Griffin racconta la storia di un’astronave atterrata nel recente passato da qualche parte in Nord America, la storia sospetta e spesso ripetuta di un atterraggio in Messico con due alieni morti e un terzo quasi-morto.
“C’è una storia che gira, Gordon, secondo la quale un’astronave sarebbe atterrata in America centrale e ci sarebbero degli occupanti, e i membri del nostro governo sarebbero riusciti a tenere in vita uno degli occupanti per un certo periodo di tempo. Hanno visto il metallo del velivolo e conoscono l’aspetto delle persone: è una storia credibile?”
Con grande sorpresa, Cooper risponde con un’espressione sincera: “Penso che sia abbastanza credibile. Mi piacerebbe vedere il momento in cui tutte le persone qualificate possano davvero lavorare insieme per indagare adeguatamente su queste storie e confutarle o provarle”.
Griffin prosegue dicendo che la domanda alla quale tutti vogliono che si risponda è: “Che aspetto avevano gli occupanti? I rapporti dicono che non sembravano affatto diversi da noi. “
La risposta di Cooper è : “Chiunque abbia avuto contatto con loro concorda, anche sotto ipnosi, che gli occupanti non sono diversi da noi. “
Gordon Cooper crede davvero che gli alieni abbiano visitato la Terra? “Ho faticato molto a trovare una spiegazione” dice Cooper “e devo dire che c’è una buona possibilità che questa cosa esista, che l’incidente sia avvenuto.”