The Young Global Leaders (seconda parte)
Pubblicato il 24 Novembre 2022
Pubblicato il 24 Novembre 2022

La Quarta Rivoluzione Industriale (4IR)

La Quarta Rivoluzione Industriale (4IR) èil progetto prediletto di Klaus Schwab, annunciato per la prima volta a dicembre 2015. Per dirla semplicemente, il 4IR è il panopticon digitale del futuro, dove la sorveglianza digitale è onnipresente e l’umanità usa la tecnologia digitale per alterare le nostre vite. Spesso associato a termini come Internet delle cose, Internet dei corpi, Internet degli umani e Internet dei sensi, questo mondo sarà alimentato da 5G e tecnologia 6G. Naturalmente, per Schwab e altri globalisti, il 4IR si presta anche ad una pianificazione più centrale e ad un controllo dall’alto verso il basso. L’obiettivo è una società di tracciabilità in cui tutte le transazioni sono registrate, ogni persona ha un ID digitale, che ne consente la costante tracciabilità, mentre i malcontenti sociali sono bloccati fuori dalla società tramite punteggi di credito sociale.

Alla domanda su quali siano, secondo lui, le “sfide chiave” che l’umanità deve affrontare, Schwab ha così dichiarato: “Quando abbiamo organizzato il nostro incontro annuale nel maggio di quest’anno abbiamo scelto il tema “La storia a un punto di svolta”. Siamo davvero a un punto di svolta. Se guardi indietro, abbiamo avuto il dopo Guerra Fredda, che durò fino al 1989 con la caduta del muro. Ora entriamo nel periodo successivo alla Guerra Fredda. Siamo alla fine di un periodo molto significativo, siamo nella transizione verso un nuovo periodo. E come sempre, il passaggio è difficile.

Schwab ha affermato che il mondo nei prossimi cinque o sette anni attraverserà un “processo costoso” di trasformazione caratterizzato da una “militarizzazione delle economie” e da un numero crescente di pandemie: “Siamo usciti da una pandemia che è stata molto costosa, non solo in termini finanziari, ma anche psicologicamente. La domanda sulla prossima pandemia non è se arriverà o meno, ma quando la affronteremo.”

Infine Schwab ha ribadito davanti al YGL cosa intende esattamente per 4IR e cosa esso porterà: “Lasciatemi riassumere cosa significa. Significa che entreremo in un periodo di enorme accelerazione del cambiamento, enorme complessità e incertezza. Quello che mi preoccupa di più è: siamo in grado di far fronte al cambiamento? Come affronteremo il cambiamento? Vedete già che i governi non sempre capiscono cosa significano le nuove tecnologie, vedete gli effetti sulla società che si agita, perché non riesce a gestire tutti i cambiamenti che arrivano continuamente.” Affermazioni le sue che rivelano non solo la consapevolezza che questo sconvolgimento pianificato comporterà in futuro enormi costi finanziari, ma anche la difficoltà crescente di far accogliere alle popolazioni le agende dei cambiamenti provenienti dai protagonisti del WEF.

Loredana

Puoi leggere qui l’articolo precedente:
The Young Global Leaders (prima parte)

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche