Cristo figlio di Dio, Gesù figlio dell’uomo
Pubblicato il 12 Novembre 2022
Pubblicato il 12 Novembre 2022

Domanda

Ciao, volevo farti le seguenti domande.

In ogni sistema solare c’è un Dio, il nostro è Adonai. Anche lui è stato creato dallo Spirito Santo? Gesù è il figlio di Dio. Si intende figlio dello Spirito Santo ? 

Un abbraccio.

Risposta

Ciao, grazie per averci scritto.

Adonai è il genio solare o archetipo che ha creato tutti gli spiriti appartenenti al nostro sistema solare. La parola archetipo infatti significa “padre di una moltitudine”. Egli è quindi il nostro Padre, colui a cui ci appelliamo nella preghiera del Padre Nostro. Anche Lui, come altri Padri di altri sistemi solari, è stato creato dallo Spirito Santo. Tutto ciò che esiste nella creazione, tutti i regni e tutti gli spiriti sono stati creati da questa Intelligenza Onnicreante, che possiamo considerare l’unico Dio a cui si riferiscono le religioni monoteiste. L’unico Dio da cui è scaturito tutto, e l’unico Dio che esiste da sempre. 

Quando invece parliamo del figlio di Dio, questo è il Cristo, ovvero la coscienza cristica universale che si è incarnata duemila anni fa in Gesù di Nazareth. Dobbiamo fare questa importante distinzione: Cristo è il figlio di Dio, e in tal caso per Dio si intende il Padre Adonai che ha generato (non creato) il suo figlio unigenito. Questo perché ogni Padre ha la facoltà di generare per sdoppiamento un figlio unigenito di una dimensione inferiore alla sua (Padre = settima dimensione cosmica, Cristo = sesta dimensione universale). Ecco il motivo per cui Cristo dice “Io e il Padre mio siamo una e una sola cosa”, oppure “Chi vede me vede il Padre”. Gesù invece è il figlio dell’uomo, perché era un essere umano nato da madre come tutti noi. Quando avviene il battesimo sul fiume Giordano, lo spirito solare Cristo discende e compenetra l’uomo Gesù, che da quel momento in avanti diventerà Gesù Cristo, cioé Gesù cristificato, unto dallo spirito solare Cristo. Ora, dato che questi esseri solari fanno tutti la volontà del Santo Spirito, possiamo praticamente intendere che è come se fossero personificati (anzo lo sono a tutti gli effetti) da questa Intelligenza Onnicreante, quindi il volere di Cristo o di Adonai è perfettamente il volere del Santo Spirito, come avviene in una struttura gerarchica. Tutta la creazione si basa su una organizzazione gerarchica, in cui in cima vi è un monarca universale che crea e coordina tutto, poi vi sono esseri direttivi (triade superiore) che portano avanti certi programmi ed infine, a cascata, vi sono esseri esecutivi che mettono in atto quello che gli viene ordinato dai piani alti.

Un caro saluto,

Luigi Benedetti

30 Ottobre 2022

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche