Io sono

DAL CIELO ALLA TERRA

HO SCRITTO IL 10 GIUGNO 2019:

LADY OSCAR (FRANCESCA) OGNI TANTO CI REGALA UN RESPIRO D’AMORE E LIBERTÀ.
LEGGETE, MEDITATE E DEDUCETE.
IN FEDE
G.B.

Sant’Elpidio a Mare (Italia)
10 Giugno 2019

Io sono

Io sono il mare, il vento della sera e il sole che bacia la tua fronte al mattino.

Io sono il calore della sabbia di piena estate e sono anche l’acqua che scorre fresca dai ruscelli di montagna

Io sono il battito di ali di una farfalla blu che riflette le sue danze nel fruscio degli alberi di un altro pianeta che costella il tuo cielo

Io sono la vita, io sono il distacco della morte apparente

Io sono il sorriso di un bambino ma anche lo sguardo triste di un anziano che vive lontano dall’amore

Io sono un piccolo fiore di campo che ospita la sosta di un’ape ad agosto

Io sono una madre disperata che sfida le acque del mare per inseguire un sogno

Io sono la temerarietà e la fermezza di chi mi ricerca in ogni espressione del creato.

Io sono la verità che bussa alla tua porta.

Io sono il mendicante che non hai guardato al semaforo

Sono la nuvola che si sottrae ai venti, il profumo dolce del gelsomino fiorito in primavera, la vastità del mare, la canzone disperata di un poeta che piange all’amore, l’abbraccio di un maestro che riconosce il suo discepolo, la croce e la vita, la resurrezione e la morte, il limite e l’assoluto, la scienza e lo spirito, la forza di un lupo che sbrana, la potenza di una madre che partorisce, il grido disperato della terra, il cielo stellato sopra di te. Sono la legge morale dentro di te.

Io sono tutto, io sono il tutto e sono qui per amarti!

Apri il tuo cuore alla vastità del mio amore perché l’incanto possa rapirti e contagiare la tua esistenza con l’infinito che ti dono e che il tuo spirito può contenere non appena si apre al dono della vita e ride gioendo di tutto ciò che, pur non possedendo gli appartiene, come essere creato.

Amare, rotolarsi nei prati della vita, viaggiare, attendermi all’alba di un nuovo giorno, incontrare il Vero.

Cercami nell’essenza di ogni cosa che le tue mani sfiorano e che i tuoi occhi guardano sapendo che lì, nel tutto, in ogni sua forma Io sono e sarò sempre con te.

Ed ora che mi hai visto, ricordati per sempre le realizzazioni che queste parole, fatte di musica leggiadra, suscitano nel tuo cuore. Custodiscile ed elargisci al mondo la tua allegria e spensieratezza perché in essa si compia il miracolo della vita che è amare, generare e consustanziare ciò che il sole vi dona nella pienezza di questi tempi. Tempi di guerra, tempi di lotta, tempi di atroce sofferenza. Tempi di gioia, tempi di sorrisi, tempi di misericordia e salvezza che cammina tra voi impressa nel corpo di colui che non può tacere l’eternità che vi è stata concessa.

Ricorda. Ricorda. Ricorda.

Ricorda le parole che hai ascoltato, ricorda la dolcezza negli occhi di chi ti ha donato il sole, ricorda l’unione che ha generato in te amare, la sintonia in grado di abbattere ogni confine dello spazio e del tempo. Ricorda le parole di verità che hai ascoltato nelle notti lunghe che la vita ti ha regalato, ricorda in quei momenti come eri, come sei e immagina come sarai crescendo in sapienza e spirito. Ricorda il servizio, l’umiltà e la fratellanza che hai visto nelle anime conosciute attraverso gli occhi. Ricorda di quanta perfezione sono costellati gli eventi della vita.

Ricorda il tocco dolce degli angeli, la loro presenza in mezzo a voi e l’amore che ti hanno concesso. Ricorda tutto questo quando dovrai avere la forza per risalire da ogni umana debolezza per crescere in ciò che sei e realizzare in te i valori che ami.

Ricordati di me e amami sempre come io ti amo perché io sono. Sono in te e nel tutto.

Ascolta quelle note e quella melodia per ricordarti che questo sogno di verità lo stai vivendo e, seppur la via è fatta di prove, incertezze, ostacoli, lacrime e cadute, io sarò lì ad attenderti, riparandoti dai colpi più duri come una forza invisibile che ti sorregge tra il sogno e la veglia in un punto dello spazio e del tempo in cui tu troverai chi realmente sei al di là anche del mio stesso amore. Lì ti fonderai con il tutto e proseguirai il tuo viaggio verso il Padre.

Ama, vivi intensamente ogni istante, grida, esprimiti, vola sulle ali della grande aquila che avevi visto nel cielo appena prima di avermi riconosciuto tra le parole pronunciate dagli amanti della Sapienza.

Fai risuonare in te la vita che possiedi ed accorda ogni tua cellula con le sue note.

Il costante servizio a Cristo ci condurrà alla mèta.

Francesca Panfili

10 Giugno 2019

SORRIDI
Di Simone (Our Voice)

Sorridi
Perchè niente può andar male
Se tu non glielo permetti
Per cui sorridi
E celebra questa esistenza
Come un dono
Sorridi
E ascolta il cuore
Ascolta il calore che emana
Quello è l’amore
Lo stesso amore che muove il sole
E le altre stelle
Ringrazia Dio e il suo amore
E non chiedere di più
Perchè hai già tutto

Qui trovi l’articolo originale

Seguici

Sostieni le nostre attività!

Potrebbe interessarti anche